Montesarchio: Le pigotte di San Valentino in piazza

Redazione
Montesarchio: Le pigotte di San Valentino in piazza

L’associazione Arte e Mestieri in dono, oggi si tinge di blu. Per l’occasione, è in piazza Umberto I il gazebo delle pigotte di San Valentino: una iniziativa dell’Unicef in collaborazione con il Forum dei giovani che da domenica scorsa sta dando una grossa mano.
L’associazione di artigiani senza scopo di lucro ha già realizzato a Natale un laboratorio di manufatti natalizi ed anche in questa occasione ha realizzato pigotte pro Unicef, data la stretta collaborazione con il Comitato Provinciale di Benevento la cui presidente è la professoressa Carmen Maffeo. La pigotta avrà pure il cuore di pezza, ma questa iniziativa contribuisce ogni anno a salvare migliaia di bambini e questo significa amore.
Altre attività interessanti in corso sono quella presepiale e il laboratorio in dono per la realizzazione di doni in occasione della festa della mamma. Così Maria Rosaria Sandomenico componente del direttivo dell’associazione: “Questa esperienza consente di mostrare il lavoro artigianale nei suoi aspetti economico e sociale e di far capire che esiste una strada che si può percorrere attraverso l’apprendimento di un mestiere trovando un ruolo economico e sociale e una collaborazione autonoma e dignitosa della società”.
Facendo artigianato si sta insieme, si valorizzano le attitudini personali e si realizza il piacere immenso che è quello del donare ed è tutto in sintonia con la festa dell’amore.

Brigida Abate