Montesarchio: l’inclusione attraverso una partita di calcio
La manifestazione si è svolta questa mattina
Montesarchio: l’inclusione attraverso una partita di calcio. Una partita di calcio inclusiva,stamattina al campo polivalente”D.Mataluni” di Montesarchio .
Organizzata da Libertas Benevento ,presidente Pietro Esposito,ASD Cambiamenti ,il Rotary Club Valle Caudina , presidente Rino Bottillo e il Panathlon, vicepresidente distretto Italia Francesco Schilirò,in collaborazione con il comune di Montesarchio,con l’assessore alla cultura e le pari opportunità Morena Cecere e il delegato allo sport Nico Ambrosone.
Le squadre,prima di scendere in campo,accolti da un delizioso banchetto,preparato per loro ,come benvenuto dall’Asd L’arca Sport. I protagonisti della giornata sono stati ,i ragazzi della Casa del Sorriso di Cervinara,l’Asd Horses Team di Napoli e gli Insuperabili di Caserta.
Una mattina di inclusione , amicizia e divertimento per tutti i partecipanti e i telespettatori. Un’occasione di integrazione e condivisione di valori attraverso lo sport.Lo sport come strumento di aggregazione sociale,il pallone come simbolo di unione e amicizia.
Amicizie che superano confini ,ideologie ,barriere e hanno la capacità di unire le persone,creando ponti che incoraggiano tutti a “vincere”. Perché la vittoria è di tutti , perché la vittoria è stare insieme , condividere la stessa gioia e Vivere gli stessi sorrisi.