Montesarchio: lo splendido sogno dell’inclusione diventa realtà
Il corso per operatore tecnico di inclusione raccontato da una formatrice
Montesarchio: lo splendido sogno dell’inclusione diventa realtà. Il corso di Operatore Tecnico dell’Inclusione non è stato solo formazione. È stato incontro profondo, ascolto reale, abbracci che non servivano spiegazioni, sguardi che raccontavano più di mille parole.
È stato un cammino di crescita reciproca, fatto di gioie condivise, lacrime sincere, amicizie nate tra una riflessione e un sorriso, momenti di silenzio che dicevano tutto.
Noi formatrici Anna, Luciana, Antonella e io,ci siamo messe in gioco con cuore, professionalità e rispetto. Abbiamo donato il nostro sapere, ma abbiamo ricevuto molto di più: verità, autenticità, gratitudine
.I corsisti non hanno solo appreso. Hanno vissuto ogni incontro con meraviglia, apertura e coraggio. Hanno costruito relazioni vere, fino a diventare una famiglia.
Questo corso è il frutto di un sogno condiviso, reso possibile grazie alla visione del Presidente Pietro Esposito, al sostegno del Comune di Montesarchio, con la Vice Sindaca Morena Cecere e l’Assessore alle Politiche Sociali Antonio De Mizio, che hanno creduto nel valore umano di questo progetto.

Questo non è un punto di arrivo, ma l’inizio di qualcosa che ci porteremo dentro per sempre. Perché quando si vive davvero, nulla finisce. Si trasforma. E resta.