Montesarchio, l’on. Papa dona la propria biblioteca a quella provinciale
L’on. Gennaro Papa, esponente politico di rilievo, a lungo deputato, già Sottosegretario all’industria e già sindaco di Montesarchio, ha voluto donare alla Biblioteca provinciale “Antonio Mellusi” il proprio ricchissimo patrimonio librario.
Nell’incontro di stamattina, il presidente Ricci ha accettato la donazione e discusso i dettagli tecnici con i funzionari della Provincia e con lo stesso on. Papa, che era accompagnato dall’avv.to Arturo Mongillo e dal dott. Nicola Del Basso.
A tale proposito si è appreso che il trasferimento al patrimonio librario della Biblioteca provinciale avverrà il prossimo 20 novembre, mentre il 20 dicembre alle ore 11.00 il Fondo Papa sarà presentato al pubblico.
L’on. Papa al termine dell’incontro ha dichiarato di essere onorato della deliberazione della Provincia e che l’intelligenza, la cultura e la sensibilità del nuovo Presidente Claudio Ricci hanno ancora una volta sottolineato la tradizione culturale del Sannio e della stessa città capoluogo.
Il Presidente Ricci, dal canto suo, ha avuto parole di elogio per l’on. Papa, che ha contribuito nel corso della sua attività politica, parlamentare e di Governo a scrivere la storia di questo nostro territorio.
Antonio Marro