Word of Sport

Montesarchio: lunedì primo novembre aperto il museo

Una bela notizia per gli amanti del museo
sei in  valle caudina

1 mese fa - 28 Ottobre 2021

Montesarchio: lunedì primo novembre aperto il museo. Il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino sarà aperto lunedi 1 novembre per la festa di Ognissanti.

Apertura  nel giorno festivo

Anche il Museo di Montesarchio come i principali musei, monumenti, parchi e aree archeologiche statali, ha aderito all’iniziativa del Ministero della Cultura di assicurare l’apertura dei siti culturali del nostro Paese in un giorno festivo che peraltro coincide col ponte legato alla commemorazione dei defunti.

Coloro che durante il prossimo fine settimana e il lunedì successivo vorranno approfittare delle festività per visitare i luoghi d’arte italiani, potranno scegliere come meta il Museo di Montesarchio nel Sannio Caudino.

Potranno così ammirare la mostra “Rosso Immaginario” con il racconto dei vasi di caudium e le immagini dipinte sugli splendidi crateri a figure rosse del V-IV secolo a.C., in un viaggio a ritroso nel tempo dell’eternità, tra storie, miti, eroi del mondo greco.

Il vaso di Assteas

E tra le sorprese che il pubblico potrà scoprire c’è Europa Assteas, definito “il vaso più bello del mondo”, vera e propria icona del museo e ormai diventato il simbolo del continente europeo.

Vi aspettiamo  allora al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio che sarà aperto lunedi 1 novembre con i consueti orari di visita dalle 9 alle 19 (la Torre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30). La chiusura settimanale sarà posticipata a martedì 2 novembre.

Montesarchio: lunedì primo novembre aperto il museo
TEMI DI QUESTO POST assteas museo Oggi sannio caudino