Montesarchio: Mario Pallotta insignito del premio internazionale Nassiriya per la pace

La premiazione si è svolta a Marina di Camerota

Redazione
Montesarchio:  Mario Pallotta insignito del premio internazionale Nassiriya per la pace

Montesarchio: Mario Pallotta insignito del premio internazionale Nassiriya per la pace. Sabato mattina, nella suggestiva cornice di Marina di Camerota (Salerno), l’Ufficiale Mario Pallotta è stato insignito del prestigioso Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. Alla cerimonia ha preso parte anche l’Onorevole Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il riconoscimento è stato conferito all’Ufficiale montesarchiese come tributo ai suoi alti valori di altruismo, solidarietà e per le eccellenti capacità professionali dimostrate nel corso dell’espletamento del proprio dovere. In particolare forniva un puntuale contributo al raggiungimento degli obiettivi della Missione di Pace in Iraq, portando lustro all’immagine della Task Force MSU e del contingente militare nazionale.

Le qualità morali e professionali di Pallotta, già riconosciute con il titolo di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana, sono state ulteriormente celebrate dall’Associazione Culturale Elaia che premia da oltre dieci anni, figure distintesi nella promozione della pace, nella legalità e nell’impegno civile.

Il Premio Nassiriya per la Pace si tiene ogni anno durante la seconda settimana di novembre, commemorando l’anniversario della tragica strage di Nassiriya avvenuta nel 2003. Con questo riconoscimento, l’associazione Elaia rende omaggio alla memoria dei Carabinieri, dei militari dell’Esercito e dei civili caduti nell’attentato, e ricorda il valore dei militari impegnati oggi in missioni di pace nel mondo.

L’assegnazione di un riconoscimento tanto importante a Mario Pallotta è motivo di orgoglio per l’intera comunità di Montesarchio e della Valle Caudina, comunità a cui l’Ufficiale è pro