Montesarchio: martedì 5 maggio riapre il cimitero, ecco le istruzioni

Redazione
Montesarchio: martedì 5 maggio riapre il cimitero, ecco le istruzioni
Antica Appia, la Valle Caudina cancellata dalla geografia e della storia

L’amministrazione comunica che da martedì 5 sarà aperto il cimitero comunale, con le seguenti modalità: Dal MARTEDI’ AL SABATO (MATTINO) 9.00 – 12.00 (POMERIGGIO) 15.30 – 18.00 .Ogni 20 minuti farà accesso gruppo di 20 persone, evitando assembramenti e fila all’ingresso; ogni visitatore dovrà essere munito di mascherina protettiva e guanti monouso.

In caso di condizioni meteo avverse il cimitero resterà chiuso; Martedì 2 giugno il cimitero resterà chiuso; In caso di funerali il cimitero chiuderà temporaneamente, 20 minuti prima dell’arrivo del corteo. I CORTEI FUNEBRI faranno accesso: TUTTI I GIORNI (MATTINO) entro le ore 12.30 (POMERIGGIO) entro le ore 17.30.

E’ consentito l’accesso a massimo n. 15 congiunti, evitando assembramenti e muniti di mascherina protettiva e guanti monouso; b. In prossimità dell’ingresso del cimitero è stata organizzata area per lo smaltimento di piante in vaso, previo separazione della plastica dal vegetale, eseguendo le istruzioni del personale cimiteriale, si raccomanda di NON UTILIZZARE altri contenitori per la raccolta differenziata per lo specifico motivo; SI RICORDA CHE: c. vige l’obbligo di restare a casa per coloro che presentano sintomi influenzali, o una temperatura corporea superiore a 37,5⁰C, o che hanno avuto contatto con persone positive a SARS-COV-2 nei giorni precedenti; d. in tutte le circostanze bisogna mantenere la distanza minima interpersonale di sicurezza di almeno un metro; e. sono da evitare le strette di mano e lo scambio di abbracci.

INFINE, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI SI RACCOMANDA: f. per coloro che giungeranno in auto, di parcheggiare i veicoli ad una adeguata distanza tra di loro di circa due metri. Il sindaco inoltre coglie l’occasione, in vista della riapertura anche per l’asporto di varie attività, di appellarsi alla responsabilità sociale di utenti ed esercenti, chiedendo che siano rispettate le prescrizioni in particolare riguardanti il distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.