Montesarchio: morti sospette di cani, indagano i carabinieri forestali
Montesarchio. In una sola notte sono morti sette cani, tra rantoli e sofferenze inaudite. Le povere bestie non erano randagie, non vagavano per strada, ma erano custodite ed accudite all’interno dei giardini o nelle abitazioni dei loro proprietari, i quali hanno il serio e triste sospetto che siano state avvelenate.
Il fatto è avvenuto nella zona di via Badia/zona industriale di Montesarchio. Il sospetto dei proprietari sembra essere più che fondato e, a breve, dovrebbe essere anche suffragato dall’autopsia che verrà eseguita sui cadaveri dei poveri cani. I proprietari, infatti, hanno avvisato i carabinieri- forestali, i quali, a loro volta, si sono portati sul posto con un pool di veterinari che hanno prelevato i poveri corpi ed ora effettueranno le autopsie.
Non solo, nella giornata di ieri, la zona è stata battuta palmo a palmo dalle unità cinofile dei carabinieri-forestali, alla ricerca di tracce e di trappole al veleno. Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano fatti del genere, proprio in quella zona.
E’ arrivata l’ora di fare luce su queste vicende ed assicurare alla giustizia chi fa tanto male a degli innocenti e procura dolore ai propri padroni.