Montesarchio: nasce il settimo figlio, benvenuto a Raffaele Iuliucci Junior
Una famiglia di altri tempi con 4 maschi e 3 femmine
Montesarchio: nasce il settimo figlio, benvenuto a Raffaele Iuliucci Junior. Denatalità? E’ un termine completamente sconosciuto per la famiglia Iuliucci della frazione Varoni di Montesarchio.
Settimo figlio
Nella tarda serata di ieri, presso l’ospedale San Pio di Benevento è nato Raffaele Iuliucci Junior. Il bimbo sta bene e, probabilmente, con la sua nascita, regala alla sua famiglia un piccolo, grande record per la Valle Caudina.
Raffaele Junior, infatti, è il settimo figlio per il papà Raffaele Iuliucci e per la mamma Angela Aglianò. Sì, avete capito bene. In un tempo in cui, per diversi motivi, di ordine economico ed anche di organizzazione, le coppie mettono al mondo massimo due figli, c’è chi crede ancora nella famiglia numerosa.
Sino a meno di 40 anni fa, i numeri della famiglia Iuliucci erano normali per le famiglie meridionali e, quindi, anche della Valle Caudina. Nel corso degli anni, c’è stato un deciso cambio di passo ed anche nella nostra terra sono, nella stragrande maggioranza dei casi, gli immigrati a fare figli.
Raffaele e Angela, invece, hanno voluto invertire questo trend negativo. Ad accogliere Raffaele Junior, infatti, ci sono tre fratelli: Grabriel, Antonino e Pietro e tre sorelle: Alessia, Emily e Noemi. Con l’ultimo nato, i maschi diventano maggioranza, quando sino ad ora c’era la parità perfetta tra i generi.
Immaginiamo che non sia per niente facile organizzare una famiglia così numerosa. Probabilmente, però, papà e mamma hanno trovato un modo per renderlo possibile, Magari i fratellini e le sorelline più grandi sono stati anche responsabilizzati proprio per venire incontro alle esigenze della famiglia.
La sincera felicità
Noi questa mattina abbiamo interloquito con papà Raffaele che ha mostrato una sincera felicità per questo settimo figlio. Probabilmente, Raffaele e Angela hanno voluto ed atteso il loro ultimo pargolo.A questa incredibile famiglia e alla nonna materna Orsola giungano gli auguri sinceri e calorosi da parte della nostra testata e siamo certi che arriveranno da tantissime altre persone. Benvenuto Raffaele Junior.