Montesarchio: Ottima prestazione della squadra dell’IC1 all’Olimpico di Roma

Redazione
Montesarchio: Ottima prestazione della squadra dell’IC1 all’Olimpico di Roma

Il Palio dei Comuni è un’iniziativa che FIDAL e associazioni sportive promuovono da diversi anni nell’ambito del prestigioso Golden Gala Pietro Mennea che si sta svolgendo stasera allo Stato Olimpico di Roma con l’obiettivo di avvicinare i giovani e stimolare il loro interesse verso la disciplina sportiva dell’atletica leggera.
Alla manifestazione hanno aderito 300 comuni di tutta Italia. Tra questi, Montesarchio che è rappresentato dalla squadra dell’Istituto Comprensivo IC1, composta da 12 elementi, sei maschi e sei ragazze:
Vincenzo Vanacore, Manuele Sbordone, Maria Rita Testa, Lorenzo Iuliano, Giovanni Villacci, Juli Zotti, Andrea Cocilovo, Cristina Viscione, Andrea Pisano, Alessia Paolo, Concetta Luciano e Maria Di Blasio.
Si sono confrontati con altri atleti nella staffetta dei 200 metri con una grande prestazione sulla pista dell’Olimpico.
I piccoli atleti, infatti, hanno conquistato il secondo posto mostrando di avere grande tenacia, entusiasmo e preparazione encomiabile, ma soprattutto hanno mostrato giusto spirito di competizione.
Fondamentale supporto organizzativo è stato fornito dai professori Carlo Izzo e Pio Santillo che si sono profusi in complimenti  e mostrandosi orgogliosi del risultato raggiunto dai loro allievi.

Imma Paolo