Montesarchio, Pallavolo: gioie e dolori per la Sportland

Redazione
Montesarchio, Pallavolo: gioie e dolori per la Sportland

Si è concluso ieri il ricchissimo impegno infrasettimanale con alti e bassi per la Sportland Pallavolo Montesarchio. Come spesso accade negli sport, dove non esiste il pareggio, il confrontarsi con gli
avversari oltre a regalare emozioni e gioie può anche infliggere qualche dolore.
Con la gara dell’Under 18 femminile, sono state le giovani atlete della Sportland in collaborazione con la Volleyinsieme a rompere gli indugi in trasferta contro il Cusano Volley. Ebbene, nella prima uscita stagionale le ragazze allenate da mister Franzese disputano una buonissima gara infliggendo al Cusano un netto 1-3 17/25 -20/25 -25/22-13/25 candidandosi a lottare per la vittoria del campionato, buon approccio alla gara, un gruppo che ha bisogno di tempo per crescere ulteriormente e che può vantare giovani atlete di spessore, una su tutte Giorgia Damiano,15 anni e già con presenze in serie C.
Ieri sera, per la gara di Coppa, al liceo Fermi è arrivato il Cus Napoli, forza indiscussa del girone A del Campionato Regionale pallavolo femminile serie C, con l’intento di fare il massimo punteggio e candidarsi alla vittoria della manifestazione. Per le ragazze della Sportland, purtroppo, nuova sconfitta, 0-3 16/25-12/25 -13/25 per aver giocato una pallavolo “opaca”, seppur contro un avversario di tutto rispetto. Il risultato, mai in discussione per le ospiti, complica la posizione in classifica per un eventuale passaggio del turno.
Non fa drammi la dirigenza Sportland: “La Coppa non era un obbiettivo stagionale, ma sabato sera non si può sbagliare in trasferta contro il V. S. Maria di Costantinopoli di Benevento, derby molto sentito e importante per raccogliere punti pesanti in ottica salvezza, grinta e voglia di vincere non dovranno mancare, le ragazze sono chiamate a dimostrare tutto il loro valore, e siamo sicuri che non ci deluderanno.”