Montesarchio, Pallavolo: Sportland Eulux pronto per la serie C
Partita la preparazione atletica delle ragazze della Sportland Eulux Montesarchio in vista del prossimo campionato regionale di Serie C. Tante conferme e tante novità in vista della imminente stagione. Confermato alla guida tecnica della squadra Mister Franzese, che per il terzo anno consecutivo siederà sulla panchina caudina, con l’obiettivo di migliorare il piazzamento dello scorso anno che ha registrato una tranquilla salvezza a tre giornate dalla fine del campionato. “Quest’anno abbiamo rinforzato la rosa” dichiara il giovane tecnico beneventano “ e siamo sicuri di poter dare filo da torcere a tutte le squadre che affronteremo in campionato. Siamo concentrati sulla prossima stagione e con una squadra che vede il giusto mix tra ragazze giovani e di esperienza, cercheremo di migliorare la classifica dello scorso anno, magari con un occhio alla parte alta”. La compagine caudina parte dalla conferma delle sorelle Sara e Viviana Damiano, di Vinny Damiano, sicurezza montesarchiese da ormai 4 anni e dal ritorno ai campi di Antonia De Nisi, dopo un anno contornato da piccoli guai fisici che l’hanno tenuta lontano dalle partite. “Siamo orgogliose di far parte della squadra del nostro paese” -dichiara Vinny- “e nell’imminente stagione saremo pronte a dimostrare il valore di una squadra giovane ed ambiziosa”.
Si aggrega al gruppo anche la giovane Luciana Ferraro, montesarchiese classe 95, pronta a dare il suo contributo per raggiungere ambiziosi obiettivi. Approda definitivamente alla famiglia Sportland il capitano della scorsa stagione Agnese Iodice, con l’intento di diventare sempre più un pilastro della squadra caudina.
“Sono contenta di essere parte di questo gruppo” -dichiara la giovane posto 4- “e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo alla crescita della società che ha un progetto ambizioso. Giocare nel mio paese mi rende orgogliosa e mi stimola a fare del mio meglio”.
Un’altra conferma importante è quella della forte centrale Valentina Curtis che veste i colori arancio neri per la terza stagione consecutiva. “Siamo pronte e concentrate per affrontare la prossima stagione. Sarà un campionato difficile e ricco di squadre che avranno l’ambizione di vincerlo. Il nostro obiettivo e quello di creare un gruppo solido e difficile da battere, con l’intento di giocarci la vittoria con tutte le avversarie”. Confermata anche la palleggiatrice Maria Francesca Lepore (nella foto) che fa da eco alle compagne: “Quest’anno sarà un anno difficile, ma faremo del nostro meglio per prenderci le nostre soddisfazioni. Siamo un gruppo competitivo e daremo il massimo partita per partita pe arrivare più in la possibile”.
Tutto pronto quindi per iniziare il nuovo campionato, in attesa delle novità paventate per rinforzare una rosa che verrà presentata ufficialmente durante una serata evento di raccolta fondi per sostenere la squadra Eulux Sportland Montesarchio al noto locale Xuè il prossimo 15 settembre.
Gianluca Compare