Montesarchio, parte l’iter per l’approvazione del Puc

Il Caudino
Montesarchio, parte l’iter per l’approvazione del Puc

Si è tenuto ieri la Giunta del Comune di Montesarchio, presieduta dal Sindaco Franco Damiano, per discutere del Puc. L’esecutivo ha dato via alla procedura che ora si snoderà in diversi momenti.

Le fasi
Innanzitutto ci sarà la fase di ascolto aperta a tutti i cittadini con incontri zonali, questionari e incontri con le associazioni professionali.
Una volta acquisite le osservazioni e le indicazioni, diventa definitivo il preliminare strutturale. Sarà poi la volta della predisposizione degli atti di programmazione che consistono nella disciplina urbanistica di dettaglio e le norme tecniche di attuazione. Finita questa fase, si riapre l’ascolto dei cittadini che possono presentare osservazione. Solo successivamente si passa all’approvazione definitiva del consiglio e, dopo, alla Provincia per il visto di conformità.

Gli obiettivi
I macro obiettivi individuati dalla Giunta sono: individuazione un’area a servizio al centro del paese (ex area Agip); la Cittadella dello Sport con l’acquisizione di ulteriori aree circostanti l’impianto sportivo comunale e la conversione a verde attrezzato dell’area prospicente la scuola di via Lamarmora.

Angelo Vaccariello
@angelismi