Montesarchio: premio nazionale per il Liceo Fermi ed entra nella cabina di regia del liceo Made in Italy
Il liceo caudino si conferma un'eccellenza a livello nazionale

Montesarchio: premio nazionale per il Liceo Fermi ed entra nella cabina di regia del liceo Made in Italy. Successo per il Liceo Enrico Fermi di Montesarchio, che si distingue ancora una volta come eccellenza nazionale.
Il liceo ha ottenuto il premio nella categoria Licei della VII Edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze”, promosso dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio.
Il progetto premiato, intitolato “Fisco a scuola”, ha evidenziato l’impegno di studenti e docenti nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO).
La premiazione si è svolta presso l’Area Forum di Verona Fiera, durante la 33^ edizione di Job&Orienta, il più importante evento nazionale dedicato a orientamento e formazione.
Presenti per ritirare il riconoscimento la dirigente scolastica Pasqualina Luciano, gli studenti della classe quinta coinvolti, e i docenti Mauro Cocozza, Marcello Cicotti, Francesco Sorrentino e Marcella Sorrentino.
Parallelamente, il Liceo Fermi ha partecipato al tavolo tecnico per il Liceo del Made in Italy, contribuendo all’insediamento della cabina di regia per questo nuovo indirizzo scolastico.
La riunione si è tenuta il 27 novembre, sempre a Verona Fiera, e ha visto protagonisti la dirigente Pasqualina Luciano e la docente Marcella Sorrentino, impegnate a rappresentare l’istituto in questo innovativo progetto formativo.
“Questi riconoscimenti testimoniano la qualità e la visione del nostro istituto”, ha dichiarato la dirigente Luciano. Il premio ottenuto sarà utilizzato per acquistare strumenti e attrezzature, potenziando ulteriormente l’offerta formativa della scuola.
Grazie al suo impegno e ai successi ottenuti, il Liceo Fermi si conferma un punto di riferimento nel panorama scolastico nazionale, proiettando i suoi studenti verso un futuro di competenza e innovazione.