Montesarchio: presentata l’associazione Un futuro per l’autismo
L'associazione è aperta anche agli altri comuni della Valle Caudina
Montesarchio: presentata l’associazione Un futuro per l’autismo. Si è tenuto in Biblioteca Comunale “amicolibro” l’incontro di presentazione dell’associazione “Un futuro per l’ Autismo”.
Sono intervenuti l’ assessore all’Infanzia e alla Famiglia del Comune di Montesarchio Morena Cecere e l’assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali Antonio De Mizio, la Coordinatrice del reparto Aba e assistente alla supervisione Arbore Rosanna Piscitelli e la Psicologa Stefania Bibbò, con le testimonianze della docente Annamaria De Pasquale e delle famiglie.
“Auguriamo buon lavoro – dicono gli assessori Cecere e De Mizio – all’associazione “Un Futuro per l’ Autismo”. La nascita della nuova associazione a Montesarchio rappresenta un tassello importante per unire istituzioni, famiglie e area specialistica nella gestione della tematica, assicurando collaborazione e supporto istituzionale”.
Al termine dell’ evento la Fontana di Ercole è stata illuminata di blu, come i principali monumenti italiani in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’ Autismo.