Montesarchio: ritorna Giorni al Borgo
1, 2, 3 e 4 settembre, si scaldano i motori per il gran ritorno di Giorni al Borgo. Dopo lo stop dello scorso anno, dovuto a motivi organizzativi, si annuncia un gran ritorno per la manifestazione che ha come scopo quello della valorizzazione dello splendido centro storico del centro caudino, uno dei più suggestivi della Campania.
Non solo, quest’anno, Giorni al Borgo celebra il ventennale e, quindi, ci saranno sorprese tutte da scoprire e da incorniciare. La manifestazione entra di diritto nel cartellone Torrestate, varato dall’amministrazione comunale e che prende il via domani con la notte degli asteroidi. Un cartellone allestito dalla consigliera comunale, responsabile alla cultura, Alfonsina Dello Iacovo, in stretta collaborazione con le associazioni del territorio e per quanto riguarda Giorni al Borgo, con la Pro Loco, presieduta da Pierpaolo de Simini.
Gli appuntamenti sono molto numerosi ed alcuni sono incentrati sulle spettacolari location della Torre Aragonese e del Castello, ma non vengono dimenticate le frazioni.
Non solo, saranno organizzate anche escursioni nel verde del Taburno, non a caso, Torrestate ha come sottotitolo tra piazze e sentieri. Teatro, musica di ogni genere, cinema all’aperto, sport, insomma c’è davvero di tutto in questa bella manifestazione che vuole far compagnia ai montesarchiesi che restano in città e fornire grande attrazione a chi viene a visitare il centro caudino.