Montesarchio: sabato 29 novembre in scena un musical al Fermi ispirata all’inventore del circo

24 studenti in scena

Redazione
Montesarchio: sabato 29 novembre in scena un musical al Fermi ispirata all’inventore del circo

Montesarchio: sabato 29 novembre in scena un musical al Fermi ispirata all’inventore del circo. La dirigente dell’istituto Fermi dott.ssa Pasqualina Luciano è lieta di presentare lo spettacolo MUSICAL@FERMI nell’ambito del progetto Fermi Agorà di Scuola Viva regione Campania.

Trattasi di una lunga tradizione dell’ istututo, ormai giunta alla XVII edizione. Sotto la guida sapiente delle esperte  Maria Rosaria Minicozzi e Lisa Lengua e dei tutor di istituto proff Nicola Rainone e Concetta Bortone, 24 studenti daranno vita  ad uno spettacolo, nato da un progetto  articolato e ambizioso, con canzoni in lingua originale, coreografie corali, interazioni dialogiche e sceniche, effetti  luminosi teatrali, atti a creare atmosfere ed emozioni.

La sceneggiatura del Musical è ispirata all’emozionante storia di Barnum, l’inventore del circo, raccontata nel film del 2017 The Greatest Showman.

I temi affrontati sono universali, profondi e molto attuali per la società odierna e motivo di grande attenzione: si passa dal tema dell’inclusione per celebrare ciò che ci rende diversi, a quello del coraggio di trovare la forza di essere se stessi, a quello della famiglia, intesa come quella che ci costruiamo, per finire col tema della determinazione, necessaria per rialzarsi più forti dopo ogni caduta.

L’appuntamento è per sabato 29 novembre alle ore 19,00 presso l’auditorium Eduardo De Filippo.

Da sottolineare che a vincere il progetto è stata l’insegnante di danza Lisa Lengua di Cervinara. La maestra Lengua, da oltre 40 anni, gestisce una sua scuola di danza che è tra le le più importanti del territorio.