Montesarchio: scatta l’obbligo del taglio delle siepi che danno sulle strade provinciali
Al centro dell'ordinanza la sicurezza pubblica

Montesarchio: scatta l’obbligo del taglio delle siepi che danno sulle strade provinciali. Il Comune di Montesarchio informa la cittadinanza che, a seguito dell’ordinanza emessa dalla Provincia di Benevento, è fatto obbligo a tutti i proprietari, affittuari o conduttori di fondi confinanti con le strade provinciali di provvedere al taglio delle siepi, dei rami e della vegetazione che sporgono oltre il confine stradale.
L’obiettivo è garantire la sicurezza e la visibilità lungo le strade, prevenire incidenti, facilitare il transito dei veicoli e tutelare l’integrità del manto stradale.
Si ricorda che:
Le siepi devono essere mantenute entro i limiti delle rispettive proprietà.
I rami sporgenti e la vegetazione devono essere potati in modo da non costituire pericolo o intralcio alla circolazione.
È vietato depositare materiali o effettuare scarichi di acque e fango sulla carreggiata.
I controlli saranno effettuati dalla Polizia Provinciale, con l’applicazione delle sanzioni previste in caso di inadempienza.
Si invita pertanto la cittadinanza a collaborare, procedendo entro breve tempo alla regolarizzazione delle proprie pertinenze.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale o consultare l’ordinanza pubblicata sul sito istituzionale del Comune.