Montesarchio. schianto tra un’auto e due cinghiali lungo la variante

Redazione
Montesarchio. schianto tra un’auto e due cinghiali lungo la variante
Montesarchio. schianto tra un'auto e due cinghiali lungo la variante

Montesarchio. schianto tra un’auto e due cinghiali lungo la variante. Sta diventando sempre più pericoloso. Un pericolo serio che mette a rischio l’incolumità di tante persone. Un pericolo che viene, colpevolmente, sottovalutato.

Cinghiali investiti

Ci riferiamo ai cinghiali che, soprattutto durante le ore serali e notturne, attraversano le carreggiate. Trovarseli davanti vuol dire rischiare grosso. Non è la prima volta che Il Caudino denuncia questo stato di cose, ma nessuno ha preso provvedimenti seri ed anche veloci.

Così, questa sera, lungo la variante di Montesarchio, due cinghiali sono comparsi all’improvviso davanti ad un’automobile. L’autista non è riuscito ad evitarli e l’impatto è stato devastante. Un cinghiale che doveva essere la mamma è  morto sul colpo. Era anche l’animale più grande. Mentre il cucciolo agonizzava sull’asfalto.

Certo, da come ci raccontano i testimoni, non deve essere stato uno spettacolo piacevole da vedere. A quanto pare, l’autista è illeso ma l’auto avrà subito sicuramente danni molto seri.

Già da molto tempo, in tutta la Valle Caudina si sta registrando questo fenomeno che vede i cinghiali scendere dalla montagna ogni sera. Probabilmente, questo caldo si spinge a valle in modo ancora più deciso alla ricerca di acqua.

Una situazione che crea pericoli reali a tutti gli automobilisti. Vedersi all’improvviso davanti alla propria auto questi animali non deve essere per nulla piacevole.

Questa sera è andate bene, anche se due cinghiali sono morti, ma sino a quando si vorrà chiudere gli occhi davanti a queste serissima insidia?

Politica straordinaria

E’ necessario una politica straordinaria di interventi concreti che limiti il proliferarsi incontrollato di questi animali sui nostri monti. Solo così si potrà limitare le loro discese a valle.

( Foto di repertorio)