Word of Sport

Montesarchio: screening di massa gratuito

Una iniziativa di beneficenza
di  Redazione
4 mesi fa - 29 Maggio 2021

Montesarchio: screening di massa gratuito. Lo scorso fine settimana la Confraternita Misericordia di Montesarchio ha dato il via ad un progetto solidale che proseguirà anche nella giornata di domani, domenica 30 maggio.

Screening di massa

L’associazione ha, infatti,  organizzato uno screening di massa gratuito rivolto a tutti. L’iniziativa concede ai cittadini, residenti a Montesarchio, la possibilità di sottoporsi ad un tampone rapido. E, come  si legge nella locandina dell’associazione, “di monitorare i propri parametri vitali”. Tutto sempre  gratuitamente.

Il servizio sarà accessibile a tutti i cittadini maggiorenni della popolazione di Montesarchio anche nella giornata di domani, domenica 30 maggio 2021, dalle ore 9:00 alle ore 19:30.

Le persone interessate verranno accolte dai volontari della Misericordia di Montesarchio in collaborazione con gli infermieri del Cives nel piazzale sovrastante il liceo Enrico Fermi, nell’angolo di via Capone.

Questa conveniente iniziativa deve la sua genesi ai fondi raccolti attraverso la rete del dono. Grazie ai quali i volontari della confraternita hanno acquistato alcuni materiali sanitari per rendere possibile l’organizzazione dello screening di massa in questione.

La Confraternita Misericordia di Montesarchio informa che godranno della priorità delle analisi coloro i quali non hanno ancora effettuato il vaccino covid-19.Nel tentativo di assistere al meglio i cittadini interessati, la Confraternita

Misericordia invita  gli abitanti di Montesarcio  a prenotare il proprio esame di controllo, telefonando al numero 388 – 1540067. Si anticipa, inoltre, che i restanti fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità destinati alla popolazione in stato di indigenza.

Hub vaccinale

Intanto, proseguono le vaccinazioni presso l’ apposito hub. Dieci postazioni vaccinali assicurano la somministrazioni di almeno 500 dosi al giorno.  Con questo ritmo, a breve, l’intera popolazione di Montesarchio potrebbe essere coperta dal vaccino.

Un grande traguardo soprattutto rispetto ai comuni irpini della Valle Caudina. Basti pensare che la postazione di Cervinara che serve 4 comuni non riesce a superare la quota di 250 vaccini al giorno.

Giovanna Casale

Montesarchio: screening di massa gratuito
TEMI DI QUESTO POST montesarhio Oggi screening tampine