Montesarchio: scuolabus ecologico per il trasporto dei ragazzi
Ottimo obiettivo raggiungo dall'assessore Sorrentino
Montesarchio: scuolabus ecologico per il trasporto dei ragazzi. C’è anche il Comune di Montesarchio tra gli enti che beneficeranno dell’assegnazione di uno scuolabus ecologico per il trasporto degli alunni degli istituti del territorio.
Ciò grazie a risorse pari a 15 milioni di euro stanziate dalla Regione Campania a valere sul PR FESR 2021/2027, RSO3.2 – Azione 3.2.1, per l’acquisto di mezzi da destinare al servizio di Scuolabus.
L’obiettivo è aumentare gli standard di sostenibilità ambientale e allo stesso tempo potenziare l’offerta del trasporto scolastico.
“Un ottimo risultato – commenta l’assessore all’Istruzione Marcella Sorrentino – che si aggiunge a quello già annunciato alcune settimane fa, riguardo il finanziamento per la mensa biologica.
E dunque oltre a potenziare i servizi delle scuole del territorio si incide in maniera significativa anche sull’ambiente, promuovendo quanto più possibile politiche virtuose.
Un obiettivo quest’ultimo che rappresenta una sfida concreta per l’amministrazione guidata da Carmelo Sandomenico, che ringrazio per l’attenzione riposta sul mondo scolastico e sulla diffusione di buone pratiche.
Ringrazio inoltre la struttura comunale per la consueta operosità che permette ancora di raggiungere risultati importanti”.