Montesarchio: si insedia una nuova azienda, soddisfazione dell’assessore Clemente

Redazione
Montesarchio: si insedia una nuova azienda, soddisfazione dell’assessore Clemente

Montesarchio. Ok all’insediamento di una nuova azienda, affermata e con diverse sedi in Italia, nella zona industriale PIP di Montesarchio.
Tra i punti all’ordine del giorno della  seduta fiume del consiglio comunale di ieri a Montesarchio si è discusso dell’autorizzazione alla cessione di un lotto in area Pip.

L’argomento, su proposta del responsabile settore SUAP, è stato trattato dall’assessore alle attività produttive Annalisa Clemente, che ha messo in evidenza l’importanza di favorire gli insediamenti produttivi nella zona industriale PIP, soprattutto in un momento in cui la vocazione imprenditoriale è molto bassa.

“Accogliamo con piacere ogni nuova azienda che arriva. Se si tratta di aziende giovani e innovative tanto meglio. È chiaro che una nuova azienda non solo crea posti di lavoro direttamente, ma genera un indotto che, se favorito, può alimentare un circuito produttivo che un’amministrazione non può e non deve ignorare. E proprio in questo senso la nostra amministrazione ha avviato un progetto di sburocratizzazione proprio relativamente alle pratiche per l’assegnazione dei lotti, favorendo l’arrivo di nuove aziende”.