Attualità

Montesarchio: si potenzia ancora la videosorveglianza

Montesarchio: si potenzia ancora la videosorveglianza

Montesarchio: si potenzia ancora la videosorveglianza. Continua il lavoro costante dell’Amministrazione comunale di Montesarchio, guidata dal sindaco Franco Damiano, per  garantire la sicurezza ai propri cittadini attraverso un sistema di videosorveglianza che, progressivamente, sta diventando sempre più performante.

Tre nuove telecamere

E’ infatti in corso la sostituzione e l’istallazione di tre nuove telecamere di ultima generazione, ad alta prestazione, localizzate in punti nevralgici della città: in via Benevento all’incrocio con la zona pip, in via Capone e in via Napoli

Ad annunciarlo il Vicesindaco Annalisa Clemente e il consigliere delegato alla Polizia municipale Gaetano Mauriello che dichiarano: “La videosorveglianza è divenuta oggi uno strumento indispensabile nei Comuni piccoli e grandi per garantire la tutela della sicurezza pubblica ed il contrasto della criminalità.

Progressivamente stiamo creando un sistema che riesca a monitorare il transito lungo l’intera arteria dell’Appia che attraversa il nostro Comune, con la conseguenza di maggiore sicurezza e prevenzione dei fenomeni di criminalità più diffusi, come furti e spaccio.

Quello messo in campo in questi mesi, è un importante lavoro programmato dalle strutture comunali, in collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani, a garanzia della sicurezza pubblica. La videosorveglianza rappresenta uno strumento prezioso per l’amministrazione e per chi è deputato alla sicurezza del territorio, ovvero le forze dell’ordine.

Accordo di servizio con le forze dell’ordine

Su questo aspetto, si sta valutando un accordo di servizio con le forze dell’ordine del territorio, in primis Carabinieri e Guardia di Finanza, per rendere fruibili le immagini dei nostri sistemi direttamente dalle loro centrali, al fine di ridurre i tempi delle indagini e le lungaggini burocratiche”.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it