Word of Sport

Montesarchio, sindaco Damiano: “Nessun rompete le righe, siete irresponsabili!”

sei in  Attualità

2 anni fa - 29 Aprile 2020

Sul suo profilo social il sindaco di Montesarchio Franco Damiano si rivolge a quei concittadini che non rispettano le regole che ci ha imposto questa pandemia.

“Ho notato e mi riferiscono che in città in molti hanno inteso le parziali aperture delle ordinanze regionali come un “liberi tutti”. Preciso, come ha già fatto il Governatore De Luca e altri colleghi sindaci, che non c’è stato nessun “rompete le righe”.

In particolare, osservando in molti che si riuniscono in crocchi a chiacchierare amabilmente, ricordo che a prescindere dagli orari in cui si può passeggiare restano vietati gli assembramenti, resta l’obbligo del distanziamento sociale e resta l’obbligo dell’utilizzo di dispositivi di protezione.

Mi sembra un comportamento irresponsabile e peraltro molto stupido, in considerazione del fatto che un paese confinante è stato zona rossa fino a pochi giorni fa e che in un altro paese confinante solo ieri si sono registrati altri 7 casi, mettere a rischio se stessi e i concittadini con atteggiamenti superficiali e lassisti.

Un comportamento oltremodo offensivo per i tanti, tantissimi che sono stati corretti e che per colpa di pochi stupidi potrebbero veder vanificati i sacrifici fatti per quasi due mesi.

Il Comune, con forze di polizia locale ridotte all’osso, non può essere dappertutto: ma assicuro che in questi giorni chi sarà sorpreso in strada senza mascherina e guanti e in gruppo ad altre persone senza osservare il distanziamento sociale sarà duramente sanzionato”.

Montesarchio, sindaco Damiano: “Nessun rompete le righe, siete irresponsabili!”