Cronaca

Montesarchio, spariscono quattro fucili da una villa: furto su commissione?

Montesarchio, spariscono quattro fucili da una villa: furto su commissione?

Sono scomparsi quattro fucili da una villa che si trova in via Torre tra Montesarchio e Cervinara.
Le armi sono di proprietà di un professionista di Montesarchio e sono legalmente detenute.
L’uomo è un appassionato di caccia e custodiva i fucili in una apposita teca blindata come prescrive la normativa.
Non ne aveva solo quattro ma molti più: alcuni anche da collezione.
Approfittando della sua assenza, ignoti sono penetrati nella villa e si sono impossessati dei quattro fucili sfondando con una grande ascia il vetro blindato.
Non hanno preso altri oggetti di valore che comunque si trovavano nella villa. Agli investigatori si presentano tre ipotesi per venire a capo di questo furto abbastanza anomalo.
La prima: i ladri hanno perso troppo tempo a rompere il vetro blindato e, quindi, per la fretta si sono dovuti accontentare solo delle armi.
La seconda: può trattarsi di un furto su commissione da qualche appassionato di fucile ma anche in questo caso forse i ladri non hanno saputo scegliere bene i pezzi da portare via e, comunque, non sono stati in grado di portarli via tutti.
Terza e più inquietante ipotesi: le armi potrebbero servire a compiere qualche altra azione criminosa più grave del furto. Il professionista è di Montesarchio ma la villa si trova, per pochi metri, nel territorio del comune di Cervinara. (foto dal web)

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it