Montesarchio: squadra pronta e coesa, ecco tutte le deleghe ad assessori e consiglieri

Redazione
Montesarchio: squadra pronta e coesa, ecco tutte le deleghe ad assessori e consiglieri

Montesarchio: squadra pronta e coesa, ecco tutte le deleghe ad assessori e consiglieri. La parola d’ordine è collaborare tutti. Farlo in modo unitario e coeso per il bene dei cittadini. Il sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico assegna le deleghe agli assessori e a tutti i consiglieri comunali di maggioranza.

Sapiente allenatore

Come il sapiente allenatore di una squadra di calcio, la fascia tricolore ha saputo individuare le migliori capacità e peculiarità di tutti gli eletti per rendere un lavoro importante da ogni punto di vista.

Le deleghe sono state assegnate con questa logica, che è di certo la migliore e quella che dovrebbe produrre i frutti migliori. Sandomenico ha creato un vero e proprio mix tra esperienza pregressa e professionalità delle new entry.

Ad esempio, a Morena Cecere, che ricopre anche il ruolo vice sindaco, sono state confermate le deleghe a Cultura -Turismo – Eventi – Pari opportunità – Beni culturali – Famiglia: infanzia e adolescenza – Volontariato e Associazionismo. Lo stesso criterio è stato seguito anche per Antonio De Mizio  che avrà cura di Politiche sociali e di solidarietà – Istituti recati dalla legge n. 328/200: “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e le funzioni di presidenza del coordinamento istituzionale – Sanità”.

La new entry in giunta, Angela Papa, invece, sono state affidate “materie sensibili “ come “Bilancio e tributi – Programmazione economica – Innovazione tecnologica – Politiche di accessibilità – Affari generali.

Anche l’altro volto nuovo della giunta Sandomenico, ma con già un passato da assessore, Marcella Sorrentino sono state affidate deleghe importanti come Urbanistica – Pubblica istruzione – Edilizia e manutenzione scolastica – Trasporto e mensa scolastica – Attività produttive e lavoro – Trasparenza, legalità e anticorruzione”.

Infine, ma non per ultimo, vista la delicatezza del settore, della delega alle Opere e ai lavori pubblici è stata affidata all’assessore Cesare Striani.

Le deleghe ai consiglieri.

Il sindaco Sandomenico ha voluto affidare deleghe specifiche anche ai consiglieri comunali eletti.  Iniziamo da Domenico Ambrosone che si occuperà di Sportello finanziamenti europei – Ricognizione fondi PNRR – Sport e tempo libero” . Mentre Anna Iachetta avrà un forte impegno con Transizione ed efficientamento energetico – Rapporti con ACER/politiche abitative – Delega alle frazioni – Protezione civile – Rapporti interistituzionali” .

Nunzio Nazzaro si impegnerà in  “Commercio, fiere, mercato, eventi commerciali e spettacoli”. Altra delega abbastanza delicata è quella di Pama Viscione con  a “Manutenzione ed arredo urbano – Ambiente e ciclo dei rifiuti”.

Al consigliere Umberto Schipani, invece, delega a “Sicurezza, polizia urbana e viabilità – Attuazione programma di mandato – Rappresentanza del Sindaco presso altri enti pubblici – Politiche agricole”.