Montesarchio: sugli scudi l’istituto Ilaria Alpi, per sensibilità e professionalità

Redazione
Montesarchio: sugli scudi l’istituto Ilaria Alpi, per sensibilità e professionalità

Montesarchio: sugli scudi l’istituto Ilaria Alpi, per sensibilità e professionalità. Mai come in questo momento, la scuola rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per la nostra società. I mille sacrifici che continuano a fare dirigenti, docenti e personale Ata passano spesso in secondo piano

Impegno e rischi

Nessuno riconosce questo impegno che va molto oltre il loro semplice dovere. Senza contare i rischi che corrono questi dipendenti pubblici, mentre tanti restano a casa al sicuro.

Ed allora, ospitiamo veramente con piacere questa lettera che un papà ha inviato alla nostra redazione per ringraziare Maria Grazia Ceglia, dirigente dell’istituto Ilaria Alpi di Montesarchio, le maestre ed i professori.

Papà di Pannarano

Ci scrive un papà di Pannarano, le cui scuole fanno parte dell’istituto. Purtroppo, la moglie risulta contagiata dal covid ed i due figli di otto e dodici anni non possono frequentare la scuola. Ebbene, con una semplice telefonata è stata attivata la didattica a distanza.

Non si tratta di una cosa di poco conto. L’immediata risposta ai bisogni di quella famiglia dimostra sensibilità e fortissimo attaccamento al proprio dovere.

Con questa lettera vogliamo anche noi de Il Caudino ringraziare dirigenti, docenti e personale Ata. Grazie alla loro opera i nostri ragazzi non resteranno indietro. Ma ecco la lettera.

Moglie positiva

Sono un papà di due bambini di 8 e 12 anni. Purtroppo circa 15 giorni fa, mia moglie è risultata positiva al test covid-19.

Nel frattempo le attività didattiche erano riprese in presenza, e noi, afflitti dallo sconforto, in un primo momento non avevamo pensato alla scuola.

Ma passata la “tempesta” è bastata una semplice telefonata alle maestre del piccolo, ai professori della più grande, con l’aiuto dei rappresentanti di classe, per attivare la didattica a distanza!

Non posso che ringraziare la Direttrice del circolo “Ilaria Alpi” di Montesarchio, le maestre del piccolo Eugenio, i professori di Aurora, i rappresentanti di Classe e d’iIstituto, che all’unisono hanno fatto sì che i mie figli potessero rientrare in classe, anche se virtualmente.

Questa è la scuola che voglio e che vorrei per tutti! Grazie di cuore, un papà di Pannarano.