Montesarchio: svaligiati i garage del Parco dei Ciliegi
Più che una serie di furti, può essere considerata una vera e propria notte di razzia.
Ad essere presi di mira i garage di diversi condomini a Montesarchio. Il più colpito è stato il Parco dei Ciliegi, in particolare i garage che danno sua via San Martino, sullo stesso lato dove si trova il supermercato Decò. Ignoti hanno forzato le porte di ingresso dei garage e si sono impadroniti di tutto quello che hanno trovato. In alcuni casi si sono impadroniti anche delle riserve di olio, messe da parte dalla famiglie.
Il più colpito, comunque, è stato il proprietario di una Panda. Probabilmente, l’auto è stata usata per portare via la refurtiva. Tra le altre cose rubate, anche una bicicletta di un certo valore, mentre altre da passeggio non sono state toccate. Dopo il Parco dei Ciliegi sono stati presi di mira i garage di altri condomini, ma in questo caso, i danni sono stati minimi. Sulla vicenda indagano i carabinieri. A quanto pare, un aiuto agli investigatori potrebbe arrivare da alcune immagini di una telecamera privata.
Da come sono andate le cose, i furti potrebbero essere opera di una banda di passaggio che ha razziato, nel vero senso della parola, tutto ciò che ha trovato.