Montesarchio: Tante bolle … niente acqua!!!
Pubblichiamo il manifesto a firma di Forza Italia Montesarchioe Noi Sanniti Montesarchio
“Cari cittadini, da qualche giorno, siamo inondati da una tempesta mediatica da parte del nostro primo cittadino e della sua solerte amministrazione. Ci raccontano di un paese fiabesco in cui tutto si inizia a risvegliare come per incanto . . . una pioggia di milioni di euro è in arrivo.
Tutto accade all’improvviso, dopo un sonno di soli quattro anni e più!!
All’improvviso si aprono cantieri ovunque, in piena stagione estiva, causando non pochi disagi alla circolazione e alle attività commerciali, altri si apriranno a breve . . .
E, tra le tante opere in programma, manca l’unica veramente urgente: quella che è stata, nella scorsa campagna elettorale, il cavallo di battaglia dell’attuale maggioranza per cui si sprecarono fiumi di inchiostro e si chiesero convocazioni straordinarie di consigli comunali; l’opera che doveva risolvere l’emergenza idrica, ma, ormai alla fine del mandato (per fortuna) del nostro amato sindaco, nulla si è fatto!!!!
La giunta Damiano ha riesumato tanti progetti della vecchia amministrazione Izzo, dimenticandosi di quello più importante inerente la realizzazione del collettore che dal serbatoio del Latovetere avrebbe dovuto portare l’acqua al serbatoio della Vitulanese, elaborato dai tecnici dell’Alto calore, la cui realizzazione risolverebbe i problemi idrici della zona alta del paese.
L’attuale maggioranza, quando siedeva tra gli scranni dell’opposizione, chiedeva a gran voce che le somme destinate ad opere urbane, e nello specifico, al rifacimento di Piazza Carlo Poerio, venissero, giustamente, utilizzate per la realizzazione di questa opera primaria. A distanza di quattro anni, sapete cari cittadini, dove hanno dirottato quella somma destinata alla nostra piazzetta???
Dimenticandosi dell’emergenza idrica, ha pensato di realizzare una strada rurale al di sopra della frazione di Cirignano. A chi serve tale opera????
Consigliamo agli attuali amministratori di continuare, come negli ultimi quattro anni, anon fare nulla, in quanto il loro improvviso risveglio, quanto mai sospetto, visto l’approssimarsi delle elezioni, potrebbe causare danni irreparabili al nostro amato paese.”