Montesarchio: topi a scuola e il sindaco chiude il liceo Fermi
E' stata disposta l'immediata bonifica in tutti i locali
Montesarchio: topi a scuola e il sindaco chiude il liceo Fermi. Il Sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, ha firmato oggi l’ordinanza n. 20/2025 che dispone la chiusura temporanea dei locali dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di via Vitulanese per la giornata di domani, sabato 29 novembre 2025.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione ufficiale inviata dalla Dirigente Scolastica dell’istituto, Dott.ssa Pasqualina Luciano, con la quale è stata segnalata la probabile presenza di ratti all’interno di alcuni ambienti del corpo di fabbrica destinato alle attività didattiche.
Al fine di garantire la sicurezza, l’igiene e la tutela della salute degli studenti, del personale scolastico e di tutti gli utenti, il Sindaco ha disposto l’immediata sospensione delle attività didattiche ed educative per consentire all’Amministrazione Provinciale di Benevento di effettuare i necessari interventi di derattizzazione e disinfestazione.
Si precisa che l’ordinanza di chiusura riguarda esclusivamente l’edificio che ospita le aule e gli uffici scolastici. Il corpo di fabbrica dell’Auditorium, essendo strutturalmente e fisicamente separato dall’edificio principale, resta escluso dal provvedimento.
La ripresa delle attività avverrà a seguito del completamento delle operazioni di bonifica ambientale.