Montesarchio: torna domenica al museo con il concerto di Harmonia Mundi
Come sempre il direttore Zuccaro cerca di variegare l'offerta culturale
Montesarchio: torna domenica al museo con il concerto di Harmonia Mundi. Ritorna la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese.
Il MANSC dedicherà domenica 3 marzo alla musica: nei suggestivi spazi della Torre medioevale di Montesarchio è in programma il Concerto del Coro Polifonico “Harmonia Mundi”, diretto dal M° Loredana Coppola, che proporrà, oltre al consueto repertorio della tradizione musicale classica e napoletana, anche dei brani di musica popolare sul tema del brigantaggio alle falde del Taburno.
È prevista la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Annalisa Messina, voce solista del gruppo etno-world Nantiscia, e Ferdinando Ghidelli, affermato chitarrista che ha condiviso il palco con molti artisti italiani e stranieri.
Il concerto si terrà nel camminamento al primo piano della Torre, in cui è attualmente allestita la mostra di arte contemporanea ArSSTEAS a cura di Michele Stanzione e Rosanna De Cicco.La domenica al museo sarà anche l’occasione per visitare le collezioni del MANSC e la mostra multimediale permanente Rosso Immaginario, recentemente implementata con l’allestimento sul cratere di Assteas.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Montesarchio e l’associazione Sentinelle della Torre.