Montesarchio: torna libero lo studente che sfregiò la professoressa Di Blasio

Redazione
Montesarchio: torna libero lo studente che sfregiò la professoressa Di Blasio

Montesarchio.  Nell’ultimo anno si è dedicato agli anziani, collaborando anche con alcuni terapisti di settore e psicologi, affinché potesse dare un apporto concreto a chi aveva davvero bisogno di un aiuto. Rosario, oggi 18enne, nel febbraio 2018 sfregiò al volto con un coltello a serramanico la sua prof di Italiano, Franca Di Blasio, che vive a Montesarchio.

Ma, grazie al volontariato, ha estinto il procedimento penale per «esito positivo della messa alla prova», come racconta Il Mattino,  durante alcuni lavori realizzati all’interno di una comunità ai Colli Aminei a Napoli, dove è stato indirizzato nel marzo 2018 dopo poco più di un mese di carcere.

Ieri mattina, il gup del tribunale dei minori di Napoli, Angela Andreatta ha valutato l’operato del giovane, che lo scorso giugno ha anche conseguito la maturità, emettendo dunque una sentenza di non luogo a procedere per estinzione del reato. Da ieri mattina, quindi, Rosario – che nel frattempo era stato anche perdonato dalla professoressa Di Blasio – è «libero» e potrà ricominciare a organizzare sul serio la sua vita.