Montesarchio tra i migliori comuni italiani per la raccolta differenziata
Montesarchio. Montesarchio entra nei primi dieci comuni italiani che hanno una popolazione compresa, tra i diecimila ed i ventimila abitanti, che riciclano meglio i rifiuti e ne producono anche meno .
Il centro caudino si conferma nella top ten italiana lega ambiente ministero ambiente leader dei comuni ricicloni anno 2019. La raccolta differenziata si attesta all’ 81,80 %.
Per entrare nella speciale classifica oltre il dato della raccolta differenziata vi è il dato della produzione pro capite del secco residuo che non può superare i 75 kg.pro capite anno per abitante. Montesarchio rientra nel parametro pro capite di 62.2 ben al dI sotto del limite..
Grande soddisfazione da parte dell’intera amministrazione, guidata dal sindaco Franco Damiano, e sopratutto del consigliere delegato Nicola Riccio.
L’amministrazione ringrazia la Sogesei, la società che si occupa della raccolta differenziata, ma in modo particolare un ringraziamento va ai cittadini di Montesarchio che hanno reso possibile questo risultato.