Montesarchio: tre borse di studio per i ragazzi dell’Alberghiero

Redazione
Montesarchio: tre borse di studio per i ragazzi dell’Alberghiero
Montesarchio: tre borse di studio per i ragazzi dell'Alberghiero

Montesarchio: tre borse di studio per i ragazzi dell’Alberghiero. Il  Comune di Montesarchio ha istituto una borsa di studio per l’istituto Alberghiero Aldo Moro, diretto da Patrizia Fantasia, in collaborazione con l’Accademia Nazionale pizza Doc, presieduta da Antonio Giaccoli

Studente meritevole

La borsa di studio  consentirà ad uno studente meritevole di proseguire gli studi. Lo farà  in un percorso di alta formazione ed ottenere la qualifica di maestro pizzaiolo.

Il percorso formativo post diploma Mondo Pizza è un corso completo di specializzazione. Il corso  prevede: corso base pizzaiolo, corso avanzato e masterclass di specializzazione, con i prestigiosi docenti dell’Accademia.L’accademia  vanta tra i suoi maestri nomi importanti come Gabriele Bonci, Salvatore Lioniello, Vincenzo Capuano.

«La scelta di investire sui giovani con un’azione concreta, volta all’inserimento nel mondo del lavoro, afferma l’assessore alla Cultura Morena Cecere, rappreenta un’opportunità importante . Si cerca di  valorizzare l’impegno dell’Istituto alberghiero sul nostro territorio.

Abbiamo inteso, come amministrazione, dare un segnale di fiducia nel futuro. Un segnale concreto  che consentirà a studenti meritevoli di seguire un percorso virtuoso e conseguire una qualifica prestigiosa. Un segnale e al tempo stesso un invito ai nostri giovani a continuare ad appassionarsi allo studio. Credere nelle proprie potenzialità e perseguire con determinazione i propri obiettivi».

Il Presidente dell’Accademia ha voluto ulteriormente valorizzare l’iniziativa del Comune. Così ha  messo  a disposizione dell’istituto altre due borse di studio. Giaccoli  dichiara.  «L’Accademia da tempo ha intrapreso un percorso di formazione orientato verso gli istituti professionali. Lo fa  per formare i ragazzi ad intraprendere un lavoro, quello della figura del pizzaiolo. Un lavovo che nonostante la congiuntura economica è un lavoro che non conosce crisi.

Plauso all’assessore Cecere

Va fatto un plauso all’amministrazione nella persona dell’assessore Morena Cecere che si è dimostrata virtuosa e sensibile ad investire sulla formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani del territorio. Speriamo che sia l’inizio di una collaborazione attiva e continuativa nel tempo volta a realizzare progetti futuri».

E la Dirigente Patrizia Fantasia conclude: «Siamo orgogliosi dell’opportunità per i nostri studenti di accedere ad un percorso di formazione di alta qualità, in continuità con l’offerta formativa del nostro Istituto.

Ringraziamo quindi l’Assessorato alla Cultura e l’Accademia per aver scelto di omaggiare il nostro Istituto delle borse di studio che garantiranno percorsi formativi prestigiosi».

  •