Montesarchio: Trova borsello con soldi e documenti, lo consegna ai carabinieri

Redazione
Montesarchio: Trova borsello con soldi e documenti, lo consegna ai carabinieri
Cervinara: rubano il portafoglio alla proprietaria di un negozio di via Roma

Saranno i piccoli gesti, quelli compiuti da eroi che restano sconosciuti ed hanno tanto pudore, a salvare il mondo. Un borsello, contenente soldi, cellulare, documenti personali e chiavi, nella mattinata di ieri, è stato consegnato, così come era stato dimenticato, alla caserma dei carabinieri di Montesarchio.
Lo sbadato possessore lo aveva dimenticato su una sedia della sede dell’Alto Calore Servizi, in via Benevento. Forse, l’uomo andava di fretta ed è andato via senza riprendere il borsello.
Una signora di Bonea, che era anche lei negli uffici, si è accorta della cosa, dopo aver chiesto delle informazioni all’ufficio. Ha ricordato che, su quella sedia, c’era un uomo con il borsello, lo ha preso ed ha tentato di raggiungerlo. Ma, la fretta doveva essere tanta, perché l’uomo si era dileguato. E così, la donna, senza pensarci su neanche due volte, senza badare al contenuto ed ai valori che si potevano trovare all’interno, si è messa in auto ed ha raggiunto la non lontana caserma di via Napoli. Ha consegnato tutto ai carabinieri ed è tornata, tranquillamente a casa, con la coscienza dei giusti. Il padrone del borsello, quando oramai pensava di aver perso tutto e già si stava accingendo alla lunga trafila per rifare i documenti, per bloccare bancomat e carta di credito e soprattutto a cambiare le serrature di casa perché le chiavi potevano essere finite nelle mani di qualche malintenzionato, è stata raggiunto dalla bella notizia.
Una storia che davvero apre uno spiraglio di speranza, in un mondo sempre più cinico.

PUBBLICITA’