Montesarchio: un regalo per ogni bambino

Redazione
Montesarchio: un regalo per ogni bambino
La moglie lo becca con il regalo di Natale per l'amante

Montesarchio: un regalo per ogni bambino. Anche quest’anno a Montesarchio ampio spazio alla solidarietà in occasione del Natale.E come lo scorso anno il Comune di Montesarchio, con l’assessore Morena Cecere e il consigliere Ilaria Caturano, in collaborazione con la Protezione Civile e le associazioni locali, hanno messo in campo l’iniziativa “La scatola delle meraviglie”.

Un semplice dono

Le modalità sono simili a quelle dello scorso anno: i bimbi più fortunati donano un sorriso ai bimbi che ne hanno bisogno. Come? E’ semplicissimo: basta acquistare un semplice dono (giocattoli, pastelli, libri, puzzle, quaderni…) e inserirlo in una scatola.

Nella stessa scatola andrà inserito un biglietto su cui indicare età e sesso del destinatario (esempio: bimbo 6-8 anni, bimba 2-3 anni…).  La parte superiore della scatola andrà lasciata separata dalla sua base, per permettere ai volontari di sanificare scatola e contenuto prima della consegna.

Le scatole delle meraviglie potranno essere consegnate sabato 11 e 18 dicembre, dalle ore 15.00 alle 17.00 oppure martedì 14 e 21 dicembre dalle ore 18.00 alle 20.00, presso la sede della Protezione Civile.

Un’iniziativa che lo scorso anno ha avuto molto successo, con i bambini sensibilizzati a regalare un sorriso, con semplicità e altruismo, ai loro coetanei che ne hanno bisogno.L’assessore Cecere e il consigliere Ilaria Caturano ringraziamo la Protezione Civile per il prezioso supporto e invitano tutti a donare una scatola delle meraviglie per regalare ancora insieme sorrisi e speranza.

Un prezioso pensiero

Durante le festività natalizie si pensa soprattutto a donare beni di prima necessità che sono, senza dubbio di grande importanza. Si tende a tralasciare, invece. quelle che possono essere le speranze ed i sogni dei bimbi.

Questa iniziativa và proprio nel senso opposto. Ogni scatola donerà un sorriso ad un bimbo di Montesarchio. E, se non dovessero essere sufficienti, ma lo saranno provvederanno tutti i componenti dell’amministrazione .