Montesarchio: Valeria Bello alle Nazioni Unite

Redazione
Montesarchio: Valeria Bello alle Nazioni Unite

La ricercatrice caudina Valeria Bello, originaria di Montesarchio, ha dato alle stampe il suo libro “International Migration and International Security: Why Prejudice is a Global Security Threat” che è uscito oggi per i tipi della prestigiosa casa editrice Routledge.
La dottoressa Bello, attualmente residente a Barcellona e ricercatrice presso l’UNU (Università delle Nazioni Unite), è infatti da anni impegnata ad approfondire argomenti di pressante attualità quali pregiudizio, estremismo e migrazione.
Quest’ultima fatica della Bello sottolinea, con tempestiva necessità, come le dinamiche transnazionali abbiano fatto crescere  in questi ultimi anni estremismo, pregiudizi nei confronti del prossimo e xenofobia internazionale, creando una situazione di pericolosa instabilità.
A conferma dell’importanza degli argomenti trattati e del valore accademico della pubblicazione, le Nazioni Unite hanno invitato la giovane ricercatrice a presentare il libro a New York i prossimi giovedì 20 aprile e venerdì 21 aprile, presso la sede generale dell’ONU.
Per chi fosse interessato è possibile seguire in diretta la presentazione il giorno 20 aprile a partire dalle 18.15 (orario italiano) collegandosi al sito della web TV delle Nazioni Unite (webtv.un.org).
Il libro è già acquistabile dalla pagina web valeriabello.com

Imma Paolo

------------