Montesarchio: villa comunale e parchi pubblici nel degrado
La denuncia arriva dal gruppo consiliare di minoranza

Montesarchio: villa comunale e parchi pubblici nel degrado. La Villa Comunale e il parco giochi di Via Lamarmora, un tempo luoghi di svago e socialità per famiglie, bambini e anziani, oggi versano in uno stato di abbandono vergognoso.
A causa dell’inerzia e del lassismo dell’Amministrazione comunale, questi spazi sono diventati terre di nessuno, zone off limits frequentate a tutte le ore del giorno da soggetti poco raccomandabili. E tutto questo nel pieno centro del paese.
I parchi dovrebbero essere valorizzati e tutelati, non lasciati al degrado. Emblematico è il caso dell’associazione “Infinito di Manuel”, che invece di essere sostenuta e messa in condizione di operare per il bene della comunità, viene lasciata sola, con una convenzione scaduta da mesi e senza alcuna prospettiva di rinnovo.
Mentre si spendono fondi pubblici per eventi dal dubbio impatto sul territorio – buoni solo a produrre effetti mediatici per pochi – si ignora chi, con passione e impegno, prova a dare un servizio vero alla città.
È arrivato il momento di dire basta! I parchi di Montesarchio devono tornare a vivere, devono essere luoghi sicuri e accoglienti, non terra di nessuno.
Continuiamo a parlare del decoro urbano ma ci vediamo rassegnati alle situazioni di incuria e degrado che si registrano in ogni angolo del paese, dalle periferie al borgo storico.
Chiediamo interventi immediati, investimenti concreti e una visione seria per restituire ai cittadini ciò che è loro: i polmoni verdi della nostra comunità.
Il Gruppo consiliare di minoranza
Clemente Annalisa, Striani Nicola, Mauriello Gaetano, Maffei Antonino, Caturano Ilaria