Attualità

Montesarchio: visita di studenti e docenti spagnoli e inglesi all’Istituto Fermi

di  Redazione  -  11 Dicembre 2016

Da lunedì 12 fino a sabato 17 dicembre presso l’Istituto E. Fermi sarà accolta una delegazione di studenti e docenti provenienti da Paiodos Denia Colegio (Spagna) e The Academy At Shotton Hall  Peterlee (Gran Bretagna) nell’ambito delle azioni dell’Erasmus Plus del progetto Smartmaths di cui fa parte anche l’Estonia.
Gli studenti saranno ospitati dalle famiglie degli alunni delle classe 3 B del Liceo Scientifico  e 3 D del Liceo Scientifico Scienze Applicate, coinvolti nel progetto.
Lunedì, nell’Auditorium E. De Filippo, la delegazione riceverà il benvenuto da parte del Dirigente Scolastico Giulio De Cunto e nella stessa giornata farà visita alla Casa Comunale di Montesarchio.
Le attività che si svolgeranno durante la mobilità sono inerenti la produzione di un Videogame che sarà strutturato a livelli, utilizzando soggetti e contenuti inventati da ragazzi con problemi di algebra, geometria e logica raffigurati da disegni e prodotti digitali, creati dagli studenti con la supervisione dei docenti delle scuole partner.
Gli studenti dell’Istituto Fermi hanno curato anche la messa in scena teatrale del Videogame che sarà presentata nell’incontro finale previsto a Giugno 2017 in Spagna.
Durante la settimana, gli ospiti visiteranno Il Museo Archeologico Caudino, Pompei, Ercolano e Benevento.