Montesarchio, Volley femminile: prima vittoria per la Sportland
Primo successo in serie C per la Sportland Montesarchio del coach Francesco Franzese, che ieri ha vinto per 3-0 contro il Volalto Caserta.
Un 3 a 0 che sa di riscatto, dopo la sconfitta rimediata in Coppa e un esordio in campionato da dimenticare. Prova di spessore per Curtis e compagne, che nel primo set sfruttano soprattutto i tanti errori in attacco delle avversarie e chiudono la pratica con un rotondo 25-19.
Secondo periodo all’insegna di un parziale equilibrio poi spezzato dall’efficacia in attacco di Vinny Damiano, Agnese Iodice e colpi d’astuzia della palleggiatrice Mercurio, 25-19 il punteggio del secondo set.
Stesso copione nel terzo set, scandito da un equilibrio iniziale e poi dall’exploit della compagine caudina, che dilaga sulle ali di ottime percentuali in entrambe le fasi di gioco, chiudendo la pratica con un roboante 25-21.
Mister Franzese chiaramente soddisfatto a fine gara: “Finalmente è arrivata una prova convincente, coronata dai primi tre punti della stagione. Abbiamo gestito bene la partita, governandola senza cali
rilevanti e mantenendoci sempre in vantaggio. Sono soddisfatto, soprattutto per la concentrazione della squadra che nel corso del match non è mai calata d’intensità. Un’iniezione di fiducia per il futuro, perché nel corso di un campionato vincere è una ricetta che aiuta ad affrontare meglio il lavoro settimanale. Le ragazze –conclude il coach – hanno dimostrato grande serenità in campo e una voglia di far bene che, sono certo, emergerà settimana dopo settimana”.
Intanto, sabato prossimo le caudine giocheranno il primo derby alle 19:00 contro la squadra beneventana Santa Maria di Costantinopoli.