Montesarchio:assenze al distretto sanitario, slittano gli interrogatori
Montesarchio:assenze al distretto sanitario, slittano gli interrogatori. Gli interrogatori slittano al 17 e al 19 maggio. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Benevento, Gelsomina Palmieri, ha accolto la richiesta degli avvocati difensori delle prime sei persone coinvolte nell’inchiesta dalla Procura della Repubblica sulle assenze al distretto sanitario di Montesarchio.
Le richiesta della Procura
La Procura aveva chiesto al gip Palmieri la sospensione di 18 persone, tra medici, infermieri e impiegati, coinvolti in questa vicenda. La dottoressa Palmieri prima di decidere ha deciso di ascoltare i diciotto coinvolti. I primi interrogatori si dovevano svolgere a partire da questa mattina, venerdì cinque maggio.
I legali, però, hanno chiesto di far slittare questo primo appuntamento in quanto è enorme la mole della documentazione raccolta dall’accusa. Si tratta di un fascicolo di circa cinquemila e trecento pagine, corredato da riprese video, intercettazioni ambientali e telefoniche. Così è stato chiesto un rinvio per meglio studiare questi documenti.
Gli avvocati coinvolti
La dottoressa Gelsomina Palmieri ha accettato la richiesta e le prime sei persone verranno ascoltatemercoledì 17 e venerdì 19maggio. In questa prima tranche di interrogatori sono coinvolti gli avvocati Michele Florimo, Fulvio Dello Iacovo, Valeria Verrusio.Vincenzo Megna, Angelo Leone, Grazia Luongo, Fabio Russo e come avvocato d’ufficio, Gianluca Sperandeo.