Montesarchio:torna Rosso Immaginario

Redazione
Montesarchio:torna Rosso Immaginario

Montesarchio. La suggestione della mostra ” Rosso Immaginario”, dedicata ai vasi di Caudium, sta per tornare al museo nazionale del Sannio Caudino.

Il direttore Ferdinando Creta, per il suo finanziamento, è riuscito a sottoscrivere un protocollo di intesa con il Gal Taburno ed ora si provvederà al suo nuovo allestimento.

Ricordiamo che la mostra ha ottenuto un grande consenso,riuscendo a promuovere il museo di Montesarchio ad una platea molto vasta.

Il direttore Creta ci ha spiegato che ora serviranno solo i dovuti tempi tecnici per riaprire questo importante veicolo di promozione.

Intanto, Creta sta lavorando, alacremente,  per poter esporre nelle sale del castello anche l’ultimo ritrovamento, effettuato in un tomba sannita in via Napoli a Montesarchio. Sono in corso contatti con la soprintendenza per esporre il cratere a bande nere, che rappresenta un unicum, e che dovrebbe risalire,addirittura al sesto secolo Avanti Cristo.

Forte è l’impegno del direttore per fare del museo un vero e proprio centro di propulsione culturale dell’intero territorio caudino.

Proprio per questo sta proponendo una forte sinergia con l’amministrazione comunale e con le associazioni del territorio. Un impegno continuo che dovrebbe essere foriero di importanti risultati.