Cronaca

Morto ragazzo di 17 anni: un malore in spiaggia

Morto ragazzo di 17 anni: un malore in spiaggia

Morto ragazzo di 17 anni: un malore in spiaggia. Purtroppo, anche oggi, dobbiamo registrare una tragica morte avvenuta su una spiaggia della costa Cilentana. Un ragazzo di 17 anni, affetto da grave disabilità, oggi è morto dopo essere stato colto da un malore mentre era sulla spiaggia con tutta la sua famiglia.

Il giovane disabile, purtroppo, non ce l’ha fatta, nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza del 118 con rianimatore e la corsa disperata in ospedale è morto. L’episodio tragico è avvenuto a Casal Velino marina, in provincia di Salerno.

In questa località la famiglia del giovane morto, originaria del Napoletano, era in procinto di trascorrere qualche giorno di vacanza al mare per il weekend e per donare al ragazzo momenti di spensieratezza.

La corsa disperata in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia era appena arrivata sulla spiaggia, quando il ragazzo si sarebbe sentito male. Immediatamente è scattato l’allarme e sono chiamati i soccorsi.

La centrale operativa del 118 ha inviato subito un’ambulanza con rianimatore, che dopo le prime cure del caso ha trasportato il ragazzo d’urgenza all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Il giovane, però, è morto, nonostante i tentativi di soccorso da parte del  personale medico e sanitario.

Fine settimana di lutto

Un turista di 47 anni, un podista di Salerno scomparso durante il Trail, è ritrovato morto sui monti Ebolitani dopo molte ore di ricerca. Insomma un weekend di lutto per il Salernitano.

Caduto da un dirupo era scivolato giù per un centinaio di metri. Una caduta che gli è stata, purtroppo, fatale. Il corpo è poi ritrovato  alla fine di un pendio in località Ernice, nei dintorni di Eboli: una zona che, nel regolamento dell’evento, era indicata come una delle parti da percorrere con particolare prudenza.

La scomparsa era avvenuta nel pomeriggio di ieri: le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, anche con l’ausilio dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania insieme ai volontari del Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana.

( Foto di repertorio )


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it