Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Moto contro auto, perdono la vita Marina e Tommaso

Pubblicato il 12 Dicembre 2022 - 9:39

Moto contro auto, perdono la vita Marina e Tommaso

Moto contro auto, perdono la vita Marina e Tommaso. Auto contro moto, due morti. Una coppia di centauri. Il 50enne Tommaso Pitacco e la 38enne Marina Marzi sono le vittime dell’incidente avvenuto  in Friuli, nel territorio di Talmassons. La moto su cui viaggiavano si è scontrata con un’auto.

L’incidente stradale è avvenuto lungo la strada Napoleonica all’incrocio con via Pozzecco, nel comune di Talmassons, in provincia di Udine. Dopo l’allarme lanciato con una telefonata al Nue112, gli operatori hanno informato la sala operativa della Sores da dove sono stati inviati immediatamente sul posto i soccorsi.

L’equipaggio di un’ambulanza, proveniente da Codroipo, e l’elicottero di soccorso si sono portati sul luogo dell’incidente. Sono state allertate immediatamente anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco (sul posto dei Vigili del Fuoco volontari di Codroipo).

Sulla dinamica dell’incidente sono ora al lavoro i carabinieri di Mortegliano e Latisana: stando a quanto ricostruito sembra che i due motociclisti, residenti a Trieste, siano stati sbalzati sull’asfalto dopo l’impatto con l’auto.

Entrambi portavano il casco che però non è servito a salvare loro la vita. Pare che il conducente abbia perso il controllo del mezzo durante una frenata, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato, e ha invaso quindi la corsia opposta. Illesa la conducente della macchina, che è stata soccorsa in stato di choc.

Continua la lettura