Muoiono due ragazzi di 16 e 18 anni, tragedia sulla strada
Muoiono due ragazzi di 16 e 18 anni, tragedia sulla strada. Scontro frontale, morti due ragazzi di 18 e 16 anni. E’ in corso di accertamento da parte dei Carabinieri la dinamica che ha causato lo scontro di ieri sera sulla provinciale 230 tra Terzo d’ Acqui e Castel Boglione, in provincia di Asti, nel quale hanno perso la vita due ragazzi, uno di 17 anni e l’altro di 18.
Due auto, una Fiat Punto con quattro giovani e bordo e una Volkswagen Golf con una sola persona, si sono scontrate, probabilmente frontalmente, e due persone sono decedute, mentre altre tre sono rimaste ferite.
A perdere la vita sono stati due ragazzi di Nizza Monferrato e avevano 18 e 16 anni. Tra i feriti c’è un altro 18enne, ricoverato in gravi condizioni ad Alessandria.
I soccorsi
Lo fa sapere la Compagnia Carabinieri di Acqui Terme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli stessi militari dell’Arma che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Pioveva al momento della tragedia, il tratto è pieno di curve.
Ancora non c’è certezza sulla dinamica del sinistro. Ma dai primi riscontri dei carabinieri che stanno indagando sulla vicenda è emerso che il giovane alla guida di una delle due auto aveva preso la patente da soli due giorni.
Lo scontro frontale è avvenuto alle 22,30 sulle strade dell’Acquese, fra Terzo e Castel Boglione (località già dell’Astigiano), all’altezza del distributore di benzina in uscita dal Comune alessandrino.
Quel che è certo è che lo scontro tra le due vetture è risultato essere violentissimo, tanto è vero che le due vetture sono andate completamente distrutte e i due giovani sono morti sul colpo. Le salme sono all’obitorio di Acqui Terme. La Golf era condotta da un uomo di 46 anni di Mombercelli (Asti), che compie gli anni oggi, e che è rimasto lievemente ferito.