Muore 12enne, donati gli organi

Redazione
Muore 12enne, donati gli organi
Muore 12enne, donati gli organi

Muore 12enne, donati gli organi. Era rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto il 12 agosto aMontijovet, nella provincia Aostana, lungo la strada statale 26. Il dodicenne è morto dopo giorni di agonia.

Nella serata di Ferragosto ne è stata dichiarata la morte all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove si trovava ricoverato. I genitori, con un estremo atto di coraggio, hanno così dato l’assenso alla donazione degli organi.

Il ragazzino 12enne viaggiava su una moto Yamaha guidata dal padre 45enne e indossava il casco quando si è verificato il rocambolesco incidente con l’epilogo, purtroppo, fatale.

In base ai primi accertamenti dei carabinieri, verso le ore 13 del 12 agosto la moto ha tamponato l’auto che la precedeva e il dodicenne è stato sbalzato a terra. Sull’asfalto è colpito da un’altra auto che sopraggiungeva dal senso opposto.

Soccorso dal 118, il 12enne, in condizioni critiche a causa del trauma cranico riportato, è stato elitrasportato all’ospedale Parini di Aosta. Poi dopo il ricovero in Rianimazione i medici hanno deciso il trasferimento in elicottero a Torino.

Nell’ospedale infantile è stato intubato, con prognosi riservata, e ancora ricoverato in Rianimazione, sino alla dichiarazione di morte. Illesi il padre e gli occupanti delle auto coinvolte.

Incidente a Udine, grave ragazzino di 13 anni

Nella giornata di ieri, lunedì 15 agosto, un altro incidente che ha coinvolto un minore si è verificato a Pasian di Prato, in provincia di Udine poco prima delle 19:30.

Un ragazzo di 13 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’auto che lo ha sbalzato in avanti per una decina di metri. Ha riportato un trauma cranico e una sospetta frattura al femore.

Secondo una prima ricostruzione il 13enne stava attraversando sulle strisce con la sua bicicletta quando è stato investito dall’auto. La donna al volante, visibilmente scossa, si è fermata e ha prestato i primi soccorsi, insieme ad altre persone presenti.

Morta a Vigonovo bimba di 1 anno e mezzo investita dal padre

In mattinata si è anche consumata una tragedia a Vigonovo, nel Veneziano. Chiara, bimba di 1 anno e 8 mesi, è morta dopo essere stata investita da un’auto in retromarcia.

Alla guida c’era il papà che non si è accorta della presenza della piccola. La quale ha riportato ferite da schiacciamento troppo gravi ed inutili sono stati i tentativi dei soccorritori di salvarla.