Muore a 52 anni sul quad che aveva acquistato da poco

Redazione
Muore a 52 anni sul  quad che aveva acquistato da poco
Muore a 52 anni sul quad che aveva acquistato da poco

Muore a 52 anni sul quad che aveva acquistato da poco. Un incidente con il quad che aveva acquistato da poco. E’ morto così un imprenditore polesano, Riccardo Rossi, di 52 anni.

L’uomo era in sella alla moto a quattro ruote quando si è scontrato con una Golf parcheggiata  nella mattina di ieri 14 maggio alle 11,30 nei pressi di via IV Novembre a Porto Viro, in provincia di Rovigo.

Stando a quanto ricostruito, Riccardo Rossi aveva guidato il quad per soli 40 metri prima dello schianto mortale. Forse la voglia di provare il nuovo veicolo, unitamente al manto stradale reso viscido dalla pioggia di questi giorni si sono trasformati una trappola mortale.

Inutili i soccorsi

Inutili i soccorsi dei medici del Suem, chiamati a soccorre il malcapitato. Il 52enne ha avuto un arresto cardiaco dovuto al violento impatto, ma è subito stabilizzato. Nel frattempo è arrivato l’elisoccorso da Padova per trasportarlo d’urgenza.

Ma nonostante tutte le cure prestate, si è spento poco dopo il suo accesso all’ospedale. Le lesioni riportate erano troppo serie e gravi.

La tragica notizia ha fatto presto il giro della zona dove Riccardo era noto già per essere stato un ex ristoratore. Ora era titolare di una impresa di carpenteria, alla quale collaborava con la moglie. La comunità si stringe al dolore della donna, Barbara, e delle figlie Beatrice e Matilde.

I suoceri gestivano una rinomata rosticceria a Porto Viro. Rossi era anche un appassionato di auto e moto, e non era difficile vederlo ai raduni di mezzi storici che venivano organizzati in zona a bordo della sua Mille Miglia rossa. Il sindaco Valeria Mantovan ha subito rivolto “un forte abbraccio alla famiglia”.