Muore carbonizzata dalle fiamme mentre brucia sterpaglie

1 Settembre 2021

Muore carbonizzata dalle fiamme mentre brucia sterpaglie

Muore carbonizzata dalle fiamme mentre brucia sterpaglie. Un’anziana è morta mentre stava dando fuoco alle sterpaglie in giardino a Velletri. I drammatici fatti sono avvenuti intorno all’ora di pranzo di ieri , martedì 31 agosto, nel Comune dei Castelli Romani.

La vittima è un’ottantaseienne, per la quale non c’è stato purtroppo nulla da fare. Secondo le informazioni apprese al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti erano circa le ore 13 quando l’anziana stava pulendo il suo terreno.

------------

Avendo fogliame da rimuovere, lo ha raggruppato in un unico punto, per poi dargli fuoco. In breve tempo, però, le fiamme si sono propagate nell’area circostante, fino a raggiungerla e circondarla.

Il fuoco ha attecchito immediatamente alle sue gambe e ai suoi vestiti, avvolgendola e ustionandola. La donna, ormai ridotta a torcia umana, è deceduta probabilmente per asfissìa.

L’anziana è morta nell’incendio di sterpaglie a Velletri

Arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112, con la richiesta urgente d’intervento per l’incendio e per una persona rimasta coinvolta, sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza e i vigili del fuoco.

Purtroppo, è risultato inutile l’arrivo dei sanitari che sono giunti sul posto in men che non si dica e ogni tentativo di salvarla è risultato vano. Per la donna non c’è stato altro da fare se non constatarne l’avvenuto decesso.

Per domare il rogo di sterpaglie è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di competenza territoriale, intervenuti con una squadra, che hanno domato in breve tempo le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Presenti per i rilievi scientifici e gli accertamenti necessari al caso anche gli uomini dell’arme dei carabinieri della locale Compagnia di Velletri, ricadente nella città metropolitanadi Roma.

I militari hanno riscostruito la dinamica dell’accaduto e svolto gli accertamenti di rito. Terminate le verifiche, la salma è stata già restituita ai famigliari, per la celebrazione delle esequie.

Continua la lettura