Muore di covid a 63 anni
Muore di covid a 63 anni. Un infermiere di 63 anni è deceduto dopo aver contratto il Covid in vacanza. L’operatore sanitario era stato vaccinato con una doppia dose di Pfizer sei mesi fa.
Virus in Sardegna
A riferirlo è “Il Mattino”. Gabriele Napolitano, 63 anni, infermiere di sala operatoria dell’Azienda dei Colli, aveva contratto il virus in Sardegna. L’uomo era risultato positivo al tampone ed era stato ricoverato presso una struttura sanitaria di Sassari.
In pochi giorni la situazione si è aggravata ed è passato dalla Terapia Sub-Intensiva alla Terapia Intensiva dove purtroppo ha perso la battaglia più importante.
Un positivo a Rotondi, aumentano i contagi in Campania
Si registra un lieve aumento dei contagi da Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore: i nuovi casi, come rende noto il bollettino dell’Unità di Crisi regionale diramato oggi, sono 585, mentre i tamponi analizzati in totale sono 16.295.
Oggi si registra, però, un calo per quanto riguarda il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi e i tamponi analizzati complessivamente – che si attesta al 3,59%, mentre ieri era al 4,12%.
Inoltre, si registrano purtroppo anche 2 decessi: come rende noto la Regione Campania, questi si sono verificati nelle ultime 48 ore. Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, aggiornati a oggi, sabato 21 agosto 2021.
Sono diramati come di consueto nel bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale. Buone notizie arrivano anche per quanto riguarda il fronte dei ricoveri negli ospedali del territorio.
Calo ricoveri
Si registra un calo, infatti, nel numero dei pazienti ricoverati nei reparti di degenza Covid dei nosocomi della regione, che oggi sono 244, vale a dire quattro in meno rispetto a ieri.
Muore di covid a 63 anni
Resta stabile, invece, il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, che sono invece 22. Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto messi a disposizione della Campania, che come scritto qualche giorno fa dall’Unità di Crisi, andrebbero potenziati.
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 22, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e
posti letto di degenza occupati: 344.
Un positivo a Rotondi, aumentano i contagi in Campania
In provincia di Avellino si registrano, invece, 18 positivi, due in meno rispetto ad ieri Lo rende noto il report quotidiano dell’azienda sanitaria locale. Ma anche i tamponi processati diminuiscono rispetto ad ieri. Oggi sono solo 464. Purtroppo, tra i positivi si riscontra anche una persona di Rotondi. Dopo Cervinara e San Martino, oggi tocca a Rotondi.