Muore mentre va in cerca di asparagi
Muore mentre va in cerca di asparagi. Era uscito per cercare asparagi, ma è scivolato ed è caduto, battendo la testa.Per Rocco Marzano, 67enne ex impiegato del Comune di Monte San Biagio, in provincia di Latina, da poco in pensione, non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Ha perso immediatamente conoscenza ed è morto lì sul dirupo, durante quella che credeva fosse solo l’ennesima giornata serena da passare all’aria aperta. Le esequie dell’uomo, conosciuto da tutti e benvoluto nel paese, si sono tenuti oggi.
La dinamica di quanto accaduto è risultata immediatamente chiara, e non è disposta nessuna autopsia sul corpo dell’uomo, che è restituito immediatamente alla famiglia per le esequie.
Rocco Marzano era conosciuto da tutti a Monte San Biagio. Ex impiegato comunale, sono in tanti a ricordarlo in questo momento sui social, condividendo aneddoti sulla sua vita e piccoli ricordi di momenti passati insieme.
Il ricordo sui social
“Il mio vicino di casa, dopo la benedetta pensione, ha continuato con la sua passione a coltivare la terra – scrive un amico. Aveva una cura maniacale per i suoi limoni, il terreno sempre pulito curato nei minimi particolari. Quando lo vedevo passare, il primo saluto era il suo. Ciao Rocco“.
A notare il corpo di Rocco Marzano erano diversi passanti che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto dell’incidente sono arrivati immediatamente gli operatori sanitari del 118, i Carabinieri di Monte San Biagio e la Polizia Locale.
Per il 67enne però, non è stato possibile fare qualcosa per salvarlo. Quando i soccorritori lo hanno raggiunto era già morto e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Tutta la comunità lo piange, ricordandolo come un uomo buono e gentile, amante della natura e della vita all’aria aperta.